Gli appassionati produttori casalinghi di birra troveranno anche quest’anno ospitalità all’interno di “Anche Io” e del pianeta VareseNews. Domenica 11 settembre (ore 18) la festa del giornale ospiterà il momento più atteso dai partecipanti al Concorso Malto Gradimento, la gara di homebrewing organizzata per la quinta volta dal nostro blog dedicato alla birra.
I concorrenti – le iscrizioni resteranno aperte sino a giovedì 8 settembre – potranno presentare un massimo di due birre a stile libero, realizzate su impianti casalinghi con tutte le normali tecniche di homebrewing. Le bottiglie saranno degustate e giudicate come di consueto da una giuria qualificata, formata da esperti del settore (birrai, gestori di locali, divulgatori…).
Tutti i partecipanti riceveranno un gadget per la partecipazione, mentre i sei finalisti si divideranno premi speciali che l’organizzazione sta definendo in questo periodo. Tutti gli aggiornamenti a riguardo saranno pubblicati sul blog www.maltogradimento.it e rilanciati dalla pagina Facebook del blog stesso. Le informazioni sulle iscrizioni sono invece disponibili CLICCANDO QUI