Se gestite un gruppo facebook quello che state per leggere è un invito destinato a voi.
Alla festa di Varesenews (Anche Io il 28, 29, 30 agosto) stiamo organizzando un incontro per mettere attorno al tavolo gli ideatori dei gruppi Facebook che gravitano attorno alla provincia di Varese.
Tema: Facebook è il nuovo amico della porta accanto o l’amico immaginario?
Subito una doverosa precisazione: i gruppi Facebook sono moltissimi ormai, si va dai “Sei di …se”, a quelli tematici (sportivi, musicali, dedicata all’arte, all’hobbistica, quelli che trattano temi di politica, o quelli che servono per segnalare il degrado delle città), insomma, chi ha un profilo facebook può decidere di iscriversi davvero ai gruppi più diversi e partecipare attivamente. Ora è chiaro che al tavolo del nostro incontro (che si terrà domenica 30 agosto alle 15 nell’area feste della Schiranna) potremo ospitare al massimo 7-8 amministratori di gruppi, tutti gli altri potranno intervenire, se lo vorranno, dal pubblico.
Quel che vi chiediamo è di “proporre la vostra candidatura”: inviate un’email a redazione@varesenews.it specificando il nome del gruppo, di che cosa si occupa, il nome di un amministratore (con email) e quanti iscritti ha il gruppo.
Sarà necessario poi fare una scelta, a insindacabile giudizio della redazione: cercheremo di mettere a confronto realtà diverse, spaziando tra temi differenti.
E veniamo all’argomento da cui si partirà: Facebook è il nuovo amico della porta accanto o l’amico immaginario?
Per entrare nel merito: i gruppi sono solo uno “sfogatoio” oppure sono luoghi di confronto che risolvono situazioni e sono fucine di idee che poi si concretizzano? Qual è la vostra esperienza?
Aspettiamo le vostre “candidature”. Se lo desiderate potete utilizzare anche la nostra pagina Facebook: fate dei post o mandate messaggi. A ricontattarvi ci pensiamo noi