Una passeggiata nella natura, alla scoperta dei boschi varesini. Domenica mattina, la festa di VareseNews si apre con appuntamento per tutti coloro che hanno voglia di sgranchire le gambe. Accompagnati delle Guardie Ecologiche Volontarie i partecipanti, potranno passare ore nella natura, alla scoperta della fauna e della flora che ci circonda. Le guide infatti accompagneranno i partecipanti per un percorso di circa 4 Km spiegando caratteristiche e qualità di fiori e piante.
L’evento è organizzato da VareseNews e dal Parco del Campo dei Fiori ed è adatto ad adulti e bambini. La camminata durerà circa due ore, si possono portare cani (tenuti al guinzaglio). Sono invece sconsigliati i passeggini. Il percorso prevede la partenza dall’area feste della Schiranna (Via Vigevano 21), si arriva a Lissago, Mustonate e ritorno. Il ritrovo è alle ore 9,30 per una ricca colazione offerta dalla pasticceria “Il giusto impasto” di Castronno. La partecipazione libera e gratuita. Si consiglia iscrizione mandando una mail a turismo@varesenews.it.
Tutto il programma di Anche io
Da provare! Una semplice e breve passeggiata circondati dal verde, da una natura rigogliosa e da scorci sul Campo dei Fiori di sul lago di Varese molto suggestivi. Ottimo per i bambini. Brave le guardie ecologiche, bravo Varesenews!