Andiamo in gita? Ad “Anche Io” non ci si annoia mai.
Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 settembre vi aspettiamo tutti all’Area Feste della Schiranna per la nostra festa e vi proponiamo anche tre escursioni da vivere tutti insieme.
Come ogni anno infatti, ci saranno momenti dedicati alla scoperta del territorio e delle sue bellezze. Il primo appuntamento che vi proponiamo è quello di sabato 10 settembre, alle 15, quando ci sarà la possibilità di partecipare al giro in battello sul Lago di Varese.
IL PROGRAMMA:
Ritrovo nel piazzale della festa, trasferimento in pullman al porticciolo di Biandronno. Imbarco sul battello “Stradivari”, sosta all’isolino Virginia e ritorno a Biandronno. Ore 17: pullman per rientro alla festa di VareseNews. Posti disponibili 50. Costo 5 euro da pagare all’imbarco. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con Mondadori Tour
LA PRENOTAZIONE:
Per chi ama la natura, domenica mattina, alle 9, l’appuntamento è con una passeggiata alla scoperta delle piante, fiori e animali che circondo il Lago di Varese con le Guardie Ecologiche del Campo dei Fiori.
PROGRAMMA:
Camminata non competitiva per famiglie: dalla Schiranna al Porticciolo di Capolago per ammirare la fauna e la flora del Lago con le Guardie Ecologiche Volontarie, passando per la pista ciclo-pedonale. (6 Km, in pianura). Ai partecipanti la pasticceria Il Giusto Impasto offrirà la colazione prima della partenza (ore 9.00).
LA PRENOTAZIONE:
Chi ama il Liberty invece, può partecipare al Sospirai Liberty Tour, in programma domenica 10, alle 15.00.
PROGRAMMA:
Ritrovo nel piazzale della festa. Gita di due ore con guida che spiegherà e racconterà il fantastico mondo del Liberty varesino e non solo. Posti disponibili: 50. Costo 20 euro da pagare sul posto. Prenotazione obbligatoria. In collaborazione con Morandi Tour
LE PRENOTAZIONI: