Si è creato, quasi per caso, un filo che collega la nostra provincia a Terracino, una delle frazioni di Accumoli colpita dal terremoto. Un filo realizzato dai tanti camper e roulotte che da Varese (e dintorni) sono partiti alla volta di quelle zone dopo l’appello rivolto ai nostri lettori dalla Pro Loco di Terracino. Un aiuto fondamentale che ha permesso agli abitanti di quelle zone di non abbandonare i propri territori.
Proprio per questo motivo VareseNews vuole continuare a supportare quelle popolazioni permettendo a tutti -anche chi non ha una casa mobile da mettere a disposizione- di aiutare quella comunità. Come? Mangiando. Nell’ambito della nostra festa, Anche Io, abbiamo infatti deciso di organizzare un pranzo solidale a base -ovviamente- di Amatriciana.
L’appuntamento è per domenica 11 settembre a partire dalle 12.30 nell’area feste della Schiranna. I soldi raccolti, sia con il ricavato dei piatti di pasta (7 euro) sia con le donazioni che vorrete fare, saranno poi destinati direttamente agli amministratori di quei territori.
Chi volesse avere la certezza di avere un posto alla “grande tavola” può farlo inviando la propria prenotazione compilando il form qui sotto.