Anche i bambini sono ospiti d’onore allo spazio feste di Varesenews. Tre giorni di giochi e divertimenti per condividere l’incontro con la redazione. Da venerdì 29 agosto alle ore 17, l’animazione della Fonderia di Arti di Malnate sarà pronta per coinvolgere i piccoli amici del giornale con giochi e laboratori creativi.
Da sabato, oltre ai laboratori della Fonderia, Martin Stigol e la sua “banda” della Zattera Teatro incanteranno i baby spettatori con una rappresentazione fantastica fatta di trampolieri, e figure giganti. Alle 15.30, arriverà lo spazio creativo di Re Mida, il mago del riciclo che strabiglia grandi e piccini nello spazio al Chiostro di Voltorre.
Per il gran finale, domenica 31, il divertimento inizierà sin dalla mattina per continuare tra creazioni e giochi fino a sera. Poi arriveranno i giocolieri dei Decervellati di Castiglione che, tra bolle giganti e gare di equilibrismo, metteranno alla prova le capacità dei piccoli amici. Chiuderà l’emozionante giornata una nuova spettacolare rappresentazione della Zattera Teatro.
Ciliegina sulla torta, tra divertimento e risate, il Truccabimbi, l’arte della trasformazione che i Decervellati offrono con grande maestria per la gioia dei nostri baby lettori.