Nuova edizione per “Va sul palco”, il concorso per band emergenti firmato “Notturno Giovani” che riapre i battenti in autunno e ripropone l’opportunità per i giovani musicisti di tutta Italia, di esibirsi sul palco delle Cantine Coopuf, di fronte ad una giuria di esperti del settore musicale.
Un concorso che negli anni è cresciuto sempre di più, raccogliendo intorno a se musicisti emergenti e coinvolgendo direttamente il pubblico dei giovani. Un’opportunità concreta per tutti coloro che sognano di trasformare la musica in un lavoro. Basta pensare a band come Il Triangolo, band del luinese che ora sta girando i palcoscenici d’Italia o aiPlankton Dada Wave, l’originale trio che dal podio del concorso varesino è passato ai palcoscenici delle feste di tutta la provincia.
Un concorso insomma, che da provinciale è diventato nazionale e che non smette di regalare sorprese. Le iscrizioni sono aperte e per avere maggiori informazioni è possibile contattare lo staff Notturno Giovani (ovvero l’Informagiovani Varese e la coop. Naturart) o incontrarli ad Anche io, la festa di VareseNews che per venerdì 29 agosto ha in programma una serata tutta dedicata ai giovani e alla musica (ci sarà anche la tavola rotonda “Ma come ti conosco?” con band emergenti della provincia, Mr.Grankio e Mr. Pinguino dei Pay e i Plankoton Dada Wave, che dalle 21 saranno in concerto. Ingresso libero e gratuito). Durante la serata infatti, si potranno chiedere informazioni allo stand gonfiabile di NotturnoGiovani e consegnare a mano la domanda di partecipazione al contest musicale. Cosa serve per iscriversi? Ecco qui:
L’edizione 2014 si terrà a partire dall’autunno, le date sono: nelle serate di sabato 18 ottobre 2014, 25 ottobre 2014, 15 novembre 2014, 29 novembre 2014 e con la serata finale il 20 dicembre 2014. Per partecipare ciascun componente della band deve essere nato tra il 1° gennaio 1979 a il 31 dicembre 1997 e deve avere repertorio originale. I partecipanti dovranno inviare allo staff organizzativo almeno 3 canzoni interpretate da loro stessi, purché siano autori o coautori delle canzoni stesse, entro il 25 settembre 2014.