Tre mondi da scoprire attraverso la fotografia. Quello della musica, quello dello sport e quello della luce.
Ad Anche Io, la festa di VareseNews, ci sarà la possibilità di curiosare tra tre diverse mostre fotografiche.
La prima, quella dedicata alla musica, sarà presentata da Raffaele Della Pace, fotografo e collaboratore di VareseNews, da anni segue gli eventi culturali della provincia ma la sua vera passione sono i concerti. Proprio per questo, alla festa che si terrà dal 29 al 31 agosto 2014, alla Schiranna, porterà alcune delle fotografie che ha scattato durante il Festival di Sanremo 2014, nella mostra dal titolo “Fiori, musica e rock’n’roll”.
Per lo sport c’è il nostro collaboratore e fotografo Roberto Gernetti che presenta “Yama Let’s Go”, una mostra fotografica per vivere le emozioni della pallavolo in particolare, scattate durante l’ultimo campionato.
La luce è la protagonista delle fotografie presentate dall’associazione La Focale di Buguggiate che allestiranno alcuni spazi della festa con la collettiva intitolata “Riflessi (di luce)”. Una mostra con chiaro riferimento alla rifrazione della luce, rappresenta la vita con i suoi colori, un arcobaleno con tante sfumature e riflessi; ventiquattro colori che insieme costruiscono un grande impatto visivo dal bianco al nero. Ogni fotografia coglie un momento, una sensazione, attimi di vita. I fotografi de La Focolare saranno presenti durante la festa per raccontare i tre giorni di eventi.
Da non dimenticare inoltre, la mostra fotografica creata da voi lettori su Instagram con il concorso #141tour. 139 foto, una per ogni comune della provincia infatti, verranno stampate ed esposte al pubblico. Domenica sera, durante la premiazione del concorso verranno regalate agli autori.