I bambini alla festa di Varesenews si divertono un sacco. Il nostro programma è fitto di appuntamenti, laboratori, giochi e spettacoli per i più piccoli, ma quest’anno c’è una novità. Visto che il tema della nostra manifestazione (che si svolgerà nell’area feste della Schiranna il 28,29,30 agosto, venerdì sabato e domenica) è il cibo ed Expo, abbiamo deciso di lanciare un concorso dedicato ai più piccoli.
Di cosa si tratta? Allora: stiamo cercando una “mascotte” che accompagni i nostri piccoli amici durante i giorni alla Schiranna. A disegnarla saranno i bambini.
Uno dei gadget in vendita alla festa sarà un grembiulino da cuoco (in un materiale lavabile quindi potrà poi essere utilizzato per colorare, fare lavoretti, aiutare la mamma in cucina). Noi vorremmo stampare sulla tasca del grembiule la mascotte della Festa di Anche Io (si chiama così, ricordate?).
Potete disegnare quel che vi pare: un frutto, un ortaggio, un animale goloso, insomma quel che vi viene in mente. Mandate il vostro disegno all’email turismo@varesenews.it. La mascotte scelta tra quelle arrivate in redazione (a giudizio insindacabile dei giornalisti) verrà stampata sui grembiulini (in un solo colore, genitori tenete conto di questo particolare).
Avete tempo fino a venerdì 31 luglio per inviare i vostri “progetti”. Tra i dati anagrafici che aggiungerete nell’email mettete anche il nome e cognome del “piccolo artista” e l’età.
Il vincitore avrà il piacere di vedere il suo disegno stampato sui grembiuli in vendita, inoltre riceverà il grembiule omaggio, un libro per bambini e un menù bimbi gratis da consumare in uno dei tre giorni della festa.
Allora forza e coraggio: dateci dentro.