VareseNews va a tutta birra e non è solo un modo di dire. All’interno della festa del nostro giornale infatti, c’è da qualche anno uno spazio dedicato a tutti coloro che hanno la passione dell’homebrewing, l’arte cioè di produrre la birra tra le mura domestiche.
I “birrai casalinghi” sono chiamati per il quarto anno consecutivo a “darsi battaglia” a suon di luppoli e malti all’interno del Concorso Malto Gradimento, che vivrà il suo momento clou alle 18 di domenica 30 agosto. In quel momento la giuria, formata da professionisti del mondo birrario (produttori, gestori di pub, degustatori…) proclamerà i vincitori del contest, organizzato dal nostro blog dedicato a questa amatissima bevanda.
Il concorso è giunto alla 4a edizione e quest’anno mette in palio un primo premio davvero speciale: quella che sarà giudicata la migliore birra sarà prodotta – dall’homebrewer vincitore – sull’impianto professionale del birrificio artigianale “The Wall” di Venegono Inferiore. Per ulteriori informazioni vi rimandiamo a QUESTO articolo del blog “Malto Gradimento”.