L’anno scorso ci hanno accompagnato durante tutti i tre giorni di festa.
Allegri, sorridenti, battuta pronta e macchina fotografica al collo. Sono gli amici de La Focale , il fotoclub di Buguggiate, eletti fotografi ufficiali della festa di Varesenews.
E come l’anno scorso anche quest’anno porteranno una loro mostra fotografica che renderà unica la zona che accoglie il bar all’area feste della Schiranna.
Il tema scelto quest’anno non poteva che essere in linea con la festa e con l’evento dell’anno ovvero Expo. Le foto parleranno di cibo, quindi, ma alla maniera de “La Focale”.
“Il fotoclub – ci spiegano gli amici fotografi – nella sua ultima espansione, avvenuta cinque anni fa, ha raccolto una schiera di soci fotoamatori per natura votati al non essere convenzionali. Un tema così comune come il cibo è stato affrontato troppe volte in modo più o meno formale e stereotipato. Pertanto quale sfida migliore se non reinterpretare il tema stesso? La scintilla è scoccata per caso, come spesso accade all’interno del fotoclub, attraverso una fotografia creativa, realizzata con mezzi estremamente semplici e spartani da uno dei soci: questa ha dato il “la” ad una sfida interna a colpi di estro ed immaginazione. Il risultato è una mostra che potremmo definire “UNCONVENTIONAL FOOD”, un cibo così non lo avete mai visto. Anche il tema più banale consente risultati davvero apprezzabili se affrontato con lo spirito giusto”.
Due ragioni in più per venire alla Festa di Anche Io (il 28-29-30 agosto): vedere la mostra e farsi scattare delle belle foto, i loro ritratti sono davvero unici e intensi. Chiedete e vi accontenteranno…