Monaci del Surf e Ruggero dei Timidi. Segnatevi gli appuntamenti in agenda: 9 e 10 settembre all’Area Feste delle Schianta in occasione di Anche Io, la festa di VareseNews. Due appuntamenti, gratuiti, per ascoltare buona musica e divertirsi.
Il primo appuntamento è quello con i Monaci del Surf, la band di Torino farà capolino alla festa con i grandi successi rivisitati in chiave power surf, il marchio di fabbrica dei Monaci. Nirvana, Offspring, Madness, Depeche Mode, questo è quello che si potrà ascoltare alla festa ma anche Donatella Rettore e Nicola di Bari.
In pochi anni i Monaci del Surf hanno girato più volte l’Italia (isole comprese), hanno suonato in molti festival importanti, hanno cambiato decine di maschere, sudato centinaia di abiti monacali e hanno fatto ballare e divertire migliaia di persone. Ora i 4 misteriosi musicisti arrivano alla festa di VareseNews, più carichi che mai. Segnatevi la data.
Ad aprire il concerto sarà B-Man, giovane rapper gallaratese che ha partecipato a Va Sul Palco, concorso per band emergenti. In quell’occasione ha vinto la menzione speciale di VareseNews e sarà tra i protagonisti della festa con la sua crew.
La sera dopo, sabato 10 settembre, l’appuntamento è con Ruggero dei Timidi. Crooner strambo, parodia del cantante beat, un incrocio improbabile tra Elio (quello delle storie tese) e Mal dei Primitives, un mix surreale tra gli Smiths e gli Squallor, tra Christian, i Santo California, i Dik Dik, Le Orme e Raffaella Carrà, Ruggero de I Timidi è il figlio illegittimo di una relazione tra un’orchestra di fine anni ‘50 ed il grande Freak Antoni: insomma, un neomelodico colto (in fallo), con la vocazione al demenziale raffinato. Ruggero è un mix perfetto tra modernità e sano vintage: è il cantante da night che mancava in questi anni. Sul palco di Anche Io porterà i suoi più grandi successi. Da non perdere.
I concerti sono ad ingresso gratuito e si terranno anche in caso di pioggia.