– ore 21,00: Presentazione del progetto di Varesenews 141Expo
– ore 21,15: Incontro con Giacomo Biraghi, autore del libro “#Expottimisti. Guida pratica a Expo2015”
– ore 21,30: “Gemellaggio” dei Comuni e consegna del materiali del progetto ai sindaci
Partecipano all’incontro rappresentanti di Camera di Commercio di Varese e Regione Lombardia, che hanno concesso il patrocinio al Progetto 141Expo
VareseNews presenta 141Expo, un grande progetto che in occasione di Expo2015 interesserà e coinvolgerà tutti i comuni della provincia di Varese. L’idea è quella di “gemellare” ognuno dei Comuni della nostra provincia con uno degli Stati che aderiscono all’esposizione universale. Con tante iniziative, incontri e opportunità di scambio, vivremo così da protagonisti questa importante manifestazione e offriremo alla nostra provincia una vetrina per mostrarsi al mondo.
Il progetto permetterà di avvicinare Expo2015 ai cittadini e di fare cultura riguardo al tema centrale: “Nutrire il Pianeta”, permettendo di valorizzare in diversi modi le tante esperienze positive che esprime la nostra terra.
Giacomo Biraghi, autore del del libro “#Expottimisti. Guida pratica a Expo2015” ci racconterà “tutto quello che dovremmo sapere su Expo2015 e non sappiamo a chi chiedere”. Il libro, come si legge nella presentazione “è un tentativo per essere tutti più consapevoli di un grande appuntamento. Partendo dalla prima domanda: cos’è un’Expo?” ma è anche una guida positiva, e propositiva, per spiegare alle imprese quali strumenti hanno per trasformare “la festa con 7 miliardi di invitati” in un’opportunità concreta. In conclusione della serata saranno effettuati i gemellaggi Comuni-Stati e sarà consegnato agli amministratori locali il primo kit di materiali per la realizzazione del progetto. Sarà inoltre presentato il progetto di crowdfunding realizzato con DeRev per sostenere 141Expo.