Volete partecipare? Ecco tutte le informazioni che vi potranno essere utili:
1. D: Ma cosa sono ‘ste Language Nights?
R: Degli incontri tra gente che ha voglia di chiacchierare in varie lingue in un locale accogliente.
2. D: E come funzionano?
R: Semplicemente, arrivi, se vuoi ti prendi qualcosa da bere, ti siedi e attacchi bottone con le altre persone che sono già lì
3. D: Ci sono delle bandiere sui tavoli…
R: Sì, le bandiere indicano in che lingua si parla a quel tavolo. Vuoi parlare francese? Cerca la bandiera francese! Ti vuoi prendere una pausa dalle parlare lingue straniere? Siediti al tavolo col tricolore!
4. D: E quel cartellino a forma di fumetto che la gente porta sul petto?
R: Prendine uno anche tu!! Scrivici il tuo nome e le lingue che conosci, è importante perché con quello puoi vedere chi parla nella lingua che vuoi parlare tu!
5. D: Ok, quanto costa partecipare?
R: Nada! Gratis! Free!
6. D: Ma quindi, chi è l’insegnante?
R: Non c’è nessun insegnante!!! Tutti i partecipanti sono lì per passare una serata piacevole in compagnia. Tienilo ben a mente, per evitare di assillare qualcuno esigendo un corso intensivo! Se stai chiacchierando con uno straniero, ad esempio, pensa che lui potrebbe aver voglia di parlare un po’ in italiano. Cerca sempre di mettere il tuo interlocutore a proprio agio: la Serata sarà più bella per tutti.
7. D: Ah, ho visto che avete un gruppo su Facebook…
R: Sì, esatto. C’è la pagina ufficiale www.facebook.com/LanguageNightsSerateLinguistiche ed il gruppo www.facebook.com/groups/199901286813347, dove puoi trovare tutti gli aggiornamenti sulle Serate, contattare gli altri membri e vincere un drink gratis ogni settimana!!
8. Allora a presto!
Non dimenticare di passare parola…the more we are, the better it gets!! Seeya! Até logo! Bis Bald! à bientôt! Hasta luego!