Incontro con i protagonisti di alcuni dei gruppi Facebook più attivi in provincia di Varese.
Queste le realtà che parteciperanno:
1) I love Sesto Calende
Il primo Urban Blog della provincia di Varese, dedicato a news, eventi, shopping e gusto rigorosamente sestesi
2) Bacheca civica di Samarate
Bacheca dedicata a tutti i cittadini samaratesi e non, per parlare insieme della nostra città. Lo scopo è favorire l’informazione e l’aggregazione, le iniziative e il territorio.
3) Amici di Laveno Mombello e del lago Maggiore
Nato per condividere foto, ricordi, arte, ricette, itinerari, poesie del Lago Maggiore, in particolare Laveno Mombello e dintorni. Lo scopo è quello di salvaguardare il territorio e farlo conoscere!
4) Genitori ad alto contatto: io mi fido di te
L’alto contatto offre un ventaglio di possibilità e spunti di riflessione e noi tutti mettiamo in pratica ciò che riteniamo giusto istintivamente per i nostri figli, ciò che funziona per la nostra famiglia.
5) Sei di Gallarate se…
Questo gruppo nasce per raccontare ricordare e condividere, possibilmente in maniera divertente, tutto ciò che distingue GALLARATE dalle altre città della nostra provincia…!!!
6) SATURA LANX
Gruppo musicale
7) Psicomotricità relazionale
Informazioni su prevenzione educazione riabilitazione terapia psicomotoria.
8) Sei di Cassano Magnago se…
Gruppo sulla realtà della cittadina
9) Genitori (e non) IN-FORMATI di Varese Milano Novara e provincia
Questo gruppo nasce dall’esigenza di creare una rete di condivisione di informazioni, servizi, news, eventi o semplicemente consigli e opinioni tra genitori ed operatori del settore educativo appartenenti alle provincie di Varese, Milano e Novara affinché si possa sempre rimanere aggiornati sulle iniziative che vengono proposte vicino a noi.
10) Fai vincere il paese
il gruppo nasce per iniziativa di un gruppo di persone che, forti delle loro convinzioni e conoscenze, intendono ridare competitività a un paese, quello di Lavena Ponte Tresa, che non riesce a sfruttare le opportunità presenti sul proprio territorio.
A questi si unirà il racconto dell’esperienza dei Digital champion in provincia e la possibilità di intervento dal pubblico.