Albizzate Valley Festival è organizzato dall'associazione M.E.G.A.
L'associazione M.E.G.A. nasce nel 2002 dall'unione di diverse associazioni sportive giovanili presenti sul territorio. Questa è la loro storia: "Inizialmente si voleva ripetere il successo dei concerti organizzati dai coscritti di leva negli anni '90 perchè ritenevamo fossero state tra le esperienze più edificanti per la valorizzazione del territorio e dell'aggregazione giovanile. Unendo le nostre forze e le nostre risorse abbiamo dato vita a una prima festa della birra che proponeva le particolarità di unire sport, musica e tradizionali stand gastronomici. Visti i buoni risultati ottenuti dalla prima manifestazione ci siamo costituiti come associazione e abbiamo voluto puntare ad una dimensione che fosse qualcosa di più rispetto alla classica festa della birra. Il tutto senza dimenticarci delle altre attività parallele al concerto durante il festival, ovvero i tornei sportivi e gli spazi dedicati ai bambini.
Le nostre finalità sono la creazione di un gruppo giovanile in Albizzate con obiettivi, interessi e finalità comuni, cercando il coinvolgimento dell’intera comunità giovanile del paese senza preclusioni di sesso, razza, orientamento politico e religioso; la valorizzazione dello sport a livello amatoriale ed agonistico collaborando con le società sportive e le istituzioni presenti sul territorio".
L'associazione è finanziariamente indipendente. Durante il festival l'intero paese, con la collaborazione dell' Assessorato alle Politiche Giovanili, si adopera per la realizzazione dell'evento contribuendo con supporto materiale e morale alla riuscita di un festival da tutti sentitissimo.
• Il M.E.G.A. Movimento Espressivo Giovanile Albizzatese è un’associazione aconfessionale, apartitica e senza scopo di lucro, costituita nel 2002 da un gruppo di giovani Albizzatesi.
• La voglia di creare un evento aggregativo per i giovani del territorio ha dato vita nel 2003, all’Albizzate Valley Festival (AVF), evento che si ispirava alle tante feste della birra che in altri paesi avevano già dato riscontri positivi.
• Oltre al “Festival” l’associazione propone durante tutto l’anno eventi, attività culturali, formative con piena autonomia gestionale e organizzativa, per l’intera comunità e il territorio.
http://www.albizzatevalleyfestival.com/
VareseNews è un marchio di Varese web srl
P.IVA 02588310124
Via Miglio 5 - 21045 Gazzada Schianno (VA)
Testata registrata c/o il Tribunale di Varese n.679
Direttore responsabile: Marco Giovannelli
Tel. +39.0332.873094 / 873168
» redazione@varesenews.it
Varesenews: www.varesenews.it
ANCHE IO 2016
ancheio.varesenews.it
Copyright © 2016 varesenews.it.
Tutti i diritti riservati