Paesaggi Sonori è organizzata da "26per1".
"26per1 è un’associazione di promozione sociale senza scopo di lucro nata a Busto Arsizio nel 2008 dall’esigenza condivisa da un gruppo di ragazzi tra i 18 e 35 anni di aggiungere alla città in cui vivono quello che molti sono costretti a cercare altrove.
26per1 è convinta che l’ambiente sociale sia uno strumento fondamentale per la crescita di ogni individuo e fin dall'inizio ha avuto come obiettivo la creazione di un circolo ricreativo dove attività differenti e persone si integrassero in modo funzionale, dando vita a relazioni nuove, stimolanti e durature.
Dal 2008 a oggi, 26per1 ha organizzato e promosso a una lunga serie di attività ed eventi in campo musicale, artistico e culturale, per soci e non. Adottando un metodo partecipativo e prediligendo contenuti culturali provenienti dalla scena indipendente italiana e internazionale, 26per1 ha saputo interpretare trend e opportunità del momento, adattando tali tendenze al proprio gusto, al budget disponibile, e mantenendo alto il livello delle proposte.
26per1 ha inoltre attivato collaborazioni con enti pubblici, privati e no profit; lavorato alla costruzione di una comunità e di una scena culturale nel territorio di Busto Arsizio e limitrofi.
Nei suoi sei anni di vita, 26per1 si è proposta come polo aggregativo di una comunità reale, giovane, il cui collante fosse la passione per il contenuto degli eventi proposti e lo spazio progettuale per crearne di nuovi. 26per1 ha infatti avviato una discussione partecipata con coloro che, avvicinandosi all'associazione, ne hanno condiviso le passioni o hanno contribuito con le proprie idee alla crescita dell'associazione e alla diversificazione delle attività proposte.
Paesaggi Sonori - Musica a Autoproduzione è uno degli eventi di maggior portata dell'Associazione. Avviene ogni anno a Settembre, all'Area Feste di Cardano Al Campo, richiamando centinaia di giovani da tutto il Nord Italia ed oltre. Il festival dura 2/3 giorni e propone una serie di iniziative culturali tra musica, letteratura e cinema, per lo più inerenti alla scena underground fuori dai circuiti commerciali, prediligendo le realtà autoprodotte e quelle appartenenti al cosiddetto mondo del DIY, do it yourself.
L'edizione di quest'anno di Paesaggi Sonori sarà il 5/6 Settembre, all'Area Feste di via via Carreggia a Cardano Al Campo (VA).
26per1 web: http://ventiseiperuno.wordpress.com/
26per1 FB: https://www.facebook.com/ventiseiperuno
Paesaggi Sonori 2014: https://www.facebook.com/events/149235955246632/
Paesaggi Sonori FB: https://www.facebook.com/paesaggisonorifest
Paesaggi Sonori web: http://paesaggisonori.tumblr.com/
VareseNews è un marchio di Varese web srl
P.IVA 02588310124
Via Miglio 5 - 21045 Gazzada Schianno (VA)
Testata registrata c/o il Tribunale di Varese n.679
Direttore responsabile: Marco Giovannelli
Tel. +39.0332.873094 / 873168
» redazione@varesenews.it
Varesenews: www.varesenews.it
ANCHE IO 2016
ancheio.varesenews.it
Copyright © 2016 varesenews.it.
Tutti i diritti riservati